Salv sono alto 1.85 e peso 89 kg. faccio uso da

SALV SONO ALTO 1.85 E PESO 89 KG. FACCIO USO DA PARECCHI ANNI DI TAVOR (1 MG AL GIORNO) E A VOLTE IN ALTERNATIVA DI EN. ORA MI E' STATO PRESCRITTO IL SEREUPIN. DURANTE I PASTI BEVO DEL VINO. DOPO ANALISI DEL SANGUE SI E' RISCONTRATO CHE SOLAMENTE LE TRANSAMINASI SONO ALTE(41 E 56 QUANDO I VALORI NORMALI SONO DA 0 A 40). PERALTRO CON ECO ADDOMINALE MI E' STATO RISCONTRATO FEGATO INGROSSATO, STEATOSI E COLECISTI ALITIASICA. VI E' INTERCONNESSIONE CON I MEDICINALI CHE ASSUMO? CHE CIBI DEVO DEVO O NON DEVO MANGIARE? GRAZIE INFINITAMENTE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che i farmaci che assume possano essere stati responsabile del lieve aumento delle aminotransferasi, peraltro tali farmaci sono stati associati anche al vino che pure può essere causa di aumento delle aminotransferasi e di potenziare l’effetto dannoso dei farmaci stessi.
Risposto il: 13 Novembre 2006