Salve, fra pochi giorni devo sottopormi all'esame

Salve, fra pochi giorni devo sottopormi all'esame del CDT, nell'ultimo esame fatto ho notato che i parametri si dividono in tre parti, ossia - 2,6 - negativo - 2,6 a 3 - zona grigia - oltre i 3 positivo. Per quanto concerne il primo e l'ultimo parametro il messaggio mi sembra chiaro, ma a riguardo della zona grigia un po' meno, cosa significa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente il valore di CDT maggior edi 2.6 è considerato come positivo, cioè conferma assunzione di alcol. Tuttavia per maggior sicurezza alcuni Centri possono considerare come indicativo di uso di alcolici un valore meno ristretto e cioè superiore a 3, valutando come incerto un valore tra 2.6 e 3.
Risposto il: 28 Giugno 2005