Salve,3 settimane fa ho avuto un forte contrasto

Salve,3 settimane fa ho avuto un forte contrasto al ginocchio sinistro sulla rotula durante una partita di calcio, da me sottovalutato in quanto credevo fosse soltanto una botta.Ad oggi ho seri problemi in ogni movimento che richiede lo sforzo del quadricipite sinistro, ad esempio:- fare le scale, - correre, - calciare (ho provato a calciare una volta con il piede destro e mettendo tutto il peso sulla gamba sinistra ho avuto forte dolore).camminare invece non mi da alcun fastidio.Il dolore è localizzato nella parte centrale e superiore della rotula.Ho richiesto una risonanza magnetica e in attesa di farla spero possiate aiutarmi a capire che cosa possa avere. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
E' davvero difficile fare una diagnosi, tuttavia sembrerebbe che la sua sia soltanto una entesopatia cioè una infiammazione del tendine rotuleo ma ... bisogna indagare ancora. Grazie
Risposto il: 03 Agosto 2010