Salve, a distanza di un anno ho ripetuto degli

salve, a distanza di un anno ho ripetuto degli esami che già l'anno scorso presentavano gli stessi risultati. Al momento non siamo riusciti a capirne la causa e derivazione: COLESTEROLO 248/ANTITIREOGLOBULINA POSITIVA/TIREOTROPINA 5.35/ANTI ASMA POSITIVO 1/40. Può dirmi che cosa potrebbe comportare un quadro di questo genere? Premetto che ho cambiato medico, per ragioni di residenza, e vediamo questo nuovo che strada vorrà intraprendere... Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli esami che riporta sono insufficineti a rendere possibili l’effettuazione di una ipotesi diagnostica. Si rileva un valore aumentato di colesterolo, verosimilmente effetto di una dieta scorretta; alterazioni di alcuni tests relativi alla funzione tiroidea (per l’anti-tireoglobulina è necessario conoscere il titolo); una positività debole per un test di autoimmunità. Questi elementi non sembrano essere tra loro collegati e vanno necessariamente inquadrati nel contesto clinico.
Risposto il: 28 Settembre 2006