Salve, a mia madre da un'ecografia epatica è

Salve, a mia madre da un'Ecografia epatica è stata riscontrata una Nodularità solida ipoecogena, a margini sfumati di circa 19 mm al III segmento. RX TORACE PA E LL SN: Campi polmonari normoespensi e normoaerati, indenni da focolai parenchimali in atto.Ombre ilari normoconformate. Emidiaframmi con regolare profilo, i seni complementari liberi. Ombra cardio-vascolare in asse e normoconformata, nei limiti volumetrici. Alfa-1 Fetoproteina Sangue: 33.9ng/ml Antig. Carcinoembrionale: 1.1 ng/ml Antig. S EP.B : Assente Antic. HCV: assenti. Dalle analisi il medico curante dice che non si tratta di niente di allarmante. Ma come si spiega il valore alterato della alfafetoproteina? Mi puo' dare delle informazioni? Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore della AFP risulta solo lievemente aumentato e non in maniera clinicamente significativa. Tuttavia riteniamo utile che esegua un approfondimento diagnostico della lesione focale epatica mediante esame TC-addome con mezzo di contrasto oppure RMN.
Risposto il: 12 Aprile 2006