Salve, a mio figlio di 3 e 1/2 è stata

Salve, a mio figlio di 3 e 1/2 è stata diagnosticata una fimosi. Il medico chirurgo che lo ha visitato mi ha prescritto l'applicazione, per 40 gg, di Cortison Chemicetina due volte al dì. Il mio pediatra si è mostrato perplesso rispetto a questa prescizione e mi ha consigliatao la pomata Flixoderm per 30 gg, una sola applicazione al dì. mi ha, inoltre, spiegato che non capisce come mai il chirurgo mi abbia consigliato il cortison ch. che contiene, oltre che cortisone, anche antibiotico.Al momento sono disorientata, potrei sapere quale farmaco è specifico per la patologia diagnosticata e cosa comporterebbe l'utilizzo del complesso cortisone/antibiotico. potrei inoltre sapere qual è la posologia giusta?Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Sig.re all'eta' di 3 anni per una visita di solito io prescrivo CORTISON CHEMICETINA pomata tipo oftalmica. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 10 Giugno 2011