Salve, a mio padre e' stata effettuata una

SALVE, A MIO PADRE E' STATA EFFETTUATA UNA Polipectomia IN SEGUITO A ESAME COLONSCOPICO. IL Polipo SI TROVAVA A 35 CM DALLA RIMA ANALE ED E' TUBULOVILOSO CON FOCOLAI DI Adenocarcinoma IN SITU. VOLEVO SAPERE SE CI SONO REALI MOTIVI DI PREOCCUPAZIONE O SE E' SUFFICIENTE EFFETTUARE NORMALI CONTROLLI ED EVENTUALE ASPORAZIONE DI POLIPI RECIDIVI. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ opportuno praticare controllo colonscopico periodico; il polipo asportato era sede di una forma molto iniziale di neoplasia maligna, che tuttavia non richiede ulteriore trattamento.
Risposto il: 26 Gennaio 2004