Salve, a seguito di un controllo ematologico, sono

Salve, a seguito di un controllo ematologico, sono stati riscontrati dei valori alterati: Transaminasi GPT (ALT)= 141,00 Gamma-GT = 269,00. Tutti gli altri valori, compresi quelli relativi alle epatiti, sono risultati negativi o nella norma. Allora mi sono sottoposto ad Ecografia al fegato che ha evidenziato una "steatosi di grado severo", per cui mi è stata prescritta una dieta disintossicante e la somministrazione dell'Essentiale Forte. Ora, come già segnalatovi in altre e-mail, questo prodotto risulta introvabile, perciò volevo sapere: 1) è importante che io assuma questo tipo di prodotto, considerata la mia situazione? 2) nel tal caso, mi potete consigliare un prodotto equivalente?? Grazie. Giuseppe.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente non esistono studi che dimostrino la sicura efficacia di qualche farmaco nella steatoepatite. Pertanto e’ consigliabile seguire prima di tutto un regime dietetico approrpiato e se presente sovrappeso, rientrare nei limiti di norma per peso corporeo. Puo’ eventualmente sostiutire il farmao prescrittole con altri usati comunque in queste forme, tra cui REALSIL o EPACLIN compresse, anche se si ribadisce che il loro uso e’ del tutto empirico.
Risposto il: 15 Novembre 2005