Salve a tutti e complimenti per il servizio. io

Salve a tutti e complimenti per il servizio. Io soffro da ormai svariati anni di un prurito generalizzato in tutto il corpo, particolarmente forte nei mesi estivi (nei mesi post-abbronzatura) ma, comunque presente spesso la mattina. Il problema è presente in molti miei familiari (miei zii e cugini). Il problema sembra alleviarsi se riesco a non abbronzarmi. Ho fatto una infinità di prove allergiche ma non ho risolto nulla. Ho fatto più volte le analisi del Sangue e sono risultati valori anomali della bilirubinemia e del colesterolo. Potrebbe eseistere una qualche correlazione tra esposizione ai raggi solari e la Cirrosi biliare primitiva ? Grazie. Saluti, Fabio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste alcuna relazione tra esposizione al sole e la cirrosi biliare primitiva, la cui genesi oggi si ritiene di origine immunitaria.
Risposto il: 05 Luglio 2006