Salve a tutti, ho 34 anni e da circa 2 anni

Salve a tutti, ho 34 anni e da circa 2 anni avverto dei sintomi che nonostante gli esami fatti continuo ad attribuire al mio cuore. Ho spesso dolori che si diffondono in tutta la regione toracica anteriore soprattutto retrosternale questi dolori sono accompagniati da un accelerazione improvvisa dei battiti cardiaci, sensi di nausea e vertigine con conseguenti fastidi allo stomaco e dolori alla gola. Oltre al giorno spesse volte anche alla notte sudo freddo mi si indolenzisce il braccio sinistro mi manca il fiato e mi viene la nausea; i miei battiti arrivano anche a 95, quando normalmente li ho dai 70 agli 80...ho sempre la sensazione di morire da un momento all'altro. Vi elenco gli esami da me fatti: tantissimi elettrocardiogrammi al pronto soccorso, ecocardiografia doppler, 2 lastre al torace, numerosi esami del sangue compresi quelli per la tiroide, ecografia all'addome, gastroscopia; questi circa un anno e mezzo fa...pochissimi mesi fa ho effettuato una visita dallo specialista cardiologo il quale mi ha visitato e mi ha fatto degli elettrocardiogrammi sia ai polsi che alle caviglie oltre che al petto...tutti gli esami da me fatti non hanno mai riscontrato nessun tipo di problema. I medici che mi hanno curato hanno sempre parlato di problemi di origine psicosomatica. Secondo voi posso stare tranquillo dal punto di vista del cuore o devo fare altre visite? Vi ringrazio davvero tanto!
Risposta del medico
Paginemediche
Faccia un elettrocardiogramma da sforzo presso una struttura pubblica e poi si tranquillizzi.
Risposto il: 10 Ottobre 2008