Salve, ho 29 anni faccio tutti i giorni circa

Salve, ho 29 anni faccio tutti i giorni circa un'ora e mezza di cyclette da molto tempo (quasi un anno). Ho visto che a riposo ho circa 45 (a volte anche 41-42) battiti al minuto, è troppo poco? o è un segno positivo? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Avere un frequenza di questo tipo a riposo è verosimilmente nel suo caso solo un segno positivo, legato all’allenamento fisico e magari ad una predisposizione costituzionale alla bradicardia.
Risposto il: 07 Marzo 2006