Salve a tutti. vorrei sapere che significa evere:

salve a tutti. Vorrei sapere che significa evere: Turbe della ripolarizzazione in sede anteriore definitiva. Io ho fatto semprre attivita fisica, arti marziale e sollevamento pesi, nella visita militare mi hanno diagnosticato queste turbe, cosa ha il mio cuore? L'unica cosa che noto e':se non mi alleno mi aumentano i battiti e a volte... tipo una volta a settimana, una ogni due mi succede che il cuore perde il ritmo normale, ovvero, batte e all'improvviso si ferma + del dovuto e poi riparte normalmente, ma cio' succede raramente, mai quando mi alleno, + spesso quando cesso l'attivita' fisica per piu'di un mese, forse mi trovarono un po' di ipertrofia (dimenticavo)... Grazie in anticipo e saluto a tutti!
Risposta del medico
Paginemediche
Penso sia utile si sottoponga ad un ecocardiogramma, un esame Holter ed una prova da sforzo per definire meglio la situazione. Se le ha già eseguite e sono risultate negative, l’ecg può rappresentare una variante del normale.
Risposto il: 11 Dicembre 2006