significa che non significa

Ho ritirato esito della risonanza magnetica, c'è una parte che mi preoccupa e non riesco ad interpretare, che le riporto qui di seguito:in corrispondenza della sostanza bianca dei lobi frontali l'esame dimostra la presenza di alcune piccole aree di alterato segnale caratterizzate da una iperintensità di segnale nell sequenza t dipendente, che sono da riferire a piccole aree di significato aspecificocosa significa?grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Quando il neuroradiologo usa questa formula è perchè trova un qualcosa che potrebbe non essere presente ma che non è indicativo di una malattia. Di queste aree se ne trovano a bizzeffe, specialmente nelle giovani donne affette da cefalea cronica. Però ancora nessuno ha dimostrato che chi ce l'ha sia più malato di chi non ce l'ha.

Saluti

Risposto il: 26 Giugno 2012