Salve, abbiamo sottoposto nostra figlia dopo 10

Salve, abbiamo sottoposto nostra figlia dopo 10 gg. dalla nascita, su indicazione del pediatra operante nelle struttura ospedaliera in cui è nata, ad una visita specialisica cardiologica e piu precisamente ad ecocardiogramma cha ha dato come esito il seguente"soffio sistolico 3/6 al meso irradiato a sbarra" ed altresì "difetto interventricolare del tipo muscolare osteriore ampio no restrittivo". Con questa patologia, se trattasi di patologia, ci è stato consigliato solo di stare attenti a non far contrarre infezioni alla bambina in questi primi mesi della nascita, sperando che con la crescita questa tenda ad attenuarsi. Potremmo avere, cortesemente un Vs. parere in merito e magari qualche ulteriore delucidazione su questo caso? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La patologia consiste in un foro nel setto che separa i due ventricoli. L’atteggiamento di attesa è stato consigliato perché potrebbe chiudersi spontaneamente con la crescita.
Risposto il: 16 Gennaio 2007