Salve, alle ultime analisi eseguite per puri

Salve, alle ultime analisi eseguite per puri motivi sportivi, sono risultato positivo all'HCV; preciso che anni fa fui vaccinato all'Epatite B. Ho eseguito quindi il test di conferma di anti-HCV con questo esito (positivo):
CORE1 +++
CORE2 +
NS3 ++
NS4 negativo
NS5 negativo
E2 negativo
Come devo interpretare i risultati e che altre indagini mi suggerire di fare? e quale la Terapia, se necessaria? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test di conferma, che lei cita nel quesito è ormai superato dal test HCV-RNA in pcr di tipo qualitativo, che rappresenta l’unico modo per stabilire se sia in atto una infezione da HCV. La terapia va valutata sulla scorta del quadro clinico complessivo (alterazione delle aminotransferasi, evidenza di danno epatico cronico) e, soprattutto, del genotipo cui appartiene il virus epatitico C.
Risposto il: 16 Febbraio 2006