Suppongo che le biopsie siano state eseguite per sospetta flogosi

SONO UNA DONNA DI 55 ANNI DOPO 14 ANNI DI REFLUSSO GRASTRO BILIARE RISCONTRATO CON ESAMI DI GASTROSCOPIA. ED ERADICAZIONE HELICOBACTER PYLORI.HO DOVUTO EFFETTURARE UNA COLON SCOPIA PER NUOVI PROBLEMI DI MAL DI PANCIA DA DUE MESI E FECI MOLI.L' ESITO DELLA COLON RISCONTRA PARECCHI DIVERTICOLI SPARSI AL COLON SINISTRO E UN IPEREMIA DELLA MUCOSA SEMPRE DALLA PARTE SINISTRA.STO ATTENDENDO L ESITO ESAME ISTOLOGICO.MI DEVO PREOCCUPARE POSSA ESSERE QUALCOSA DI SERIO?ATTENDO VOSTRA RISPOSTA ,GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Gentilissima signora da quanto mi descrive suppongo che il collega abbia eseguito le biopsie nel sospetto di una malattia infiammatoria intestinale.
Risposto il: 03 Ottobre 2012