Salve anni fa mi è stato diagnosticato un lieve

Salve anni fa mi è stato diagnosticato un lieve Rigurgito aortico. premetto che pratico ciclismo e che faccio la visita di controllo ogni sei mesi per avere l'idoneità sportiva. nell'ultima visita mi è stato riscontrato con l'ausilio dell'holter 24 ore 14 extrasistoli sopra ventricolari e 2 ventricolari. credete che sia una conseguenza della mia Patologia oppure e stress? POTRO' ANCORA CONSEGUIRE L'IDONEITA' SPORTIVA? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che il giudizio di idoneità possa dipendere dal numero di extrasistoli – comunque isolate – all’Holter; penso che dipenderà dalla valutazione ecocardiografica dell’insufficienza aortica, e dalla eventuale presenza di aritmie indotte durante prova da sforzo.
Risposto il: 01 Febbraio 2006