Salve, avrei un quesito da porvi... ho avuto

Salve, avrei un quesito da porvi... ho avuto "disgraziatamente" un rapporto sessuale con una prostituta di colore (dalla provenienza a me sconosciuta nonchè delle sue abitudini sessuali). Ho indossato il preservativo ma con le mani sono venuto in contatto con le sue secrezioni vaginali. Sempre con le mani mi sono sfilato al termine il preservativo e temo ci sia stato un contatto tra la mia mano ed il pene. Inoltre avevo sul pollice una piccola "pellicina" che qualche ora prima aveva sanguinato un po'. La mia domanda (per me importante) è questa: se la ragazza avesse qualche malattia... c'è stato un serio rischio di contagio?? Mi devo preoccupare?? Dalla più comune delle infezioni sessuali alla LUE o fino all'HIV??? Ho corso rischi?? Vivo questi giorni con molta Ansia... sono donatore di Sangue e fra un mese vorrei fare una donazione... lì dovrebbero farmi un'analisi sierologica completa... avete qualcosa da consigliarmi??? Grazie anticipatamente per la risposta!!! Spero possiate darmi notizie positive!!!!! Attendo con Ansia.... Mimmo.
Risposta del medico
Paginemediche
I contatti avvenuti tramite le mani non sono generalmente considerati a rischio. Comunque, per scrupolo estremo, sarebbe consigliabile rimandare la donazione di qualche mese.
Risposto il: 28 Settembre 2004