Buongiorno, avrei un quesito da porvi: ho 43 anni

Buongiorno, avrei un quesito da porvi: Ho 43 anni ed ho gia avuto 3 infarti (1999-2002-2004) che hanno interessato tutte e 3 le coronorie. Oggi ho fatto L'ecocardio di controllo e la dottoressa mi ha detto che con la mia storia si aspettava di peggio e che và molto bene. Il referto dice: Ventricolo sx normali dimensioni, spessori parietali ai limiti superiori, cinetica globale lievemente depressa, fevs 46-48%, atrio sx nei limiti, lieve ectasia della radice aortica, apparati valvolari mitralico e aortico continenti, cavità dx normali, non Ipertensione polmonare. La mia domanda è: se il metro di paragone è un Cuore sano, il mio a che percentuale corrisponde? cioè rispetto ad un cuore sano funziona a x%. grazie x la risposta...
Risposta del medico
Paginemediche
La funzionalità del suo ventricolo sinistro è pari circa a 80% di quella di un cuore sano.
Risposto il: 22 Maggio 2006