Salve... avrei una domanda da fare riguardante la

Salve... avrei una domanda da fare riguardante la Sindrome di Brugada: qual è la causa ke fa scatenare questa morte improvvisa? cioè c'è qualcosa nel corpo che scatena l'arresto cardiaco? sarei molto felice se mi rispondeste. grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome di Brugada si associa ad una maggiore suscettibilità del cuore alle aritmie ventricolari maligne, in particolare alla fibrillazione ventricolare, che causa arresto cardiaco e quindi morte improvvisa. E’ importante pertanto che la sindrome venga identificata precocemente e venga impostata un’adeguata strategia terapeutica (farmaci, defibrillatore impiantabile), per evitare gli eventi aritmici.
Risposto il: 15 Settembre 2005