Salve..avrei una domanda da fare riguardo la mia

Salve..avrei una domanda da fare riguardo la mia pancreatite cronica.. Sono una ragazza di 23 anni e all'età di 9 anni ho preso la pancreatite cronica dalla parotite.. Mi può dire come può evolvere? e se devo preoccuparmi seriamente ora per la mia vita? :( mi scusi ma è un cosa che ormai mi assilla dal momento che ho raggiunto l'età adulta :( ho un pò di paura..Grazie in anticipo dell'attenzione prestatami! cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Buon giorno, inizierei dicendo che mi suona strana una pancreatite cronica post-parotite; soprattutto in età giovanile. Come ha fatto la diagnosi? Ha mai eseguito un a risonanza magnetica. Io sarei abbastanza tranquillo. Saluti, RC
Risposto il: 06 Agosto 2011