Salve buongiorno dottore,sono un ragazzo di 26

salve buongiorno dottore,sono un ragazzo di 26 anni, sono sposato da 2 anni e da circa un anno proviamo ad avere un figlio, dopo che mia moglie si è sottoposta a numerosi controlli e cure poiché ovaie policistiche ed addormentate, legate anche a problemi di tiroidite di Hashimoto cronica abbiamo ottenuto ottimi risultati con una cura di serofene da 50 a 150. Dopo tutto ciò sono stato sottoposto più volte ad esame del liquido seminale che ha avuto risultati negativi:-la prima volta, vi era la presenza di rarissimi nemaspermi non vitali dopo di ciò sono stato sottoposto a successivo esame effettuando la spermiocoltura dove esce fuori uno sviluppo di Staphylococcus aerogenes con carica 122.000 CFU/ml curatomi con bactrim per otto giorni e, Meclon sull'asta per sei giorni;-la seconda volta che ho ripetuto gli esami è uscito fuori che i nemaspermi sono assenti e, nella spermiocoltura è positivo lo sviluppo di Staphylococcus aerogenes con carica 160.000 CFU/ml Adesso volevo sapere, secondo voi, a chi posso rivolgermi? é un caso di andrologia? sono problemi risolvibili? Cos'altro lei mi consiglia di fare?? la ringrazio immensamente per una celere risposta
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della sua accurata e dettagliata e/mail che mette in eviodenza la presenza di infezione batterica a livello del liquido seminale. La prima cosa da fare e' ripetere un nuovo ciclo di terapia antibiotica mirata in base all'abg eseguito ed allegato solitamente al referto ed inoltre fare una visita Urologica in quanto potrebbe trattarsi di una prostatite batterica. Sarebbe inoltre importante che  Sua moglie eseguisse un TAMPONE VAGINALE con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi, clamidia trach.

Infine prenda visione, se desidera, del sito da me realizzato su questa patologia www.prostatite2002.it

Cordiali saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it

Risposto il: 15 Febbraio 2013