Salve dottore, sono un ragazzo di 25 anni, sono

Salve dottore, sono un ragazzo di 25 anni, sono molto spaventato per il rischio di aver contratto l'hiv. sono bisessuale, parecchio tempo fà sono stato con un ragazzo, che non ho più sentito, è stata la mia unica volta con un ragazzo. dopo un paio di mesi intorno all'ano ho sentito una pallina di carne, che con il tempo è cresciuta, ne contavo 3, mi sono fatto vedere da diversi medici e mi hanno detto che si trattava di normalissime emorroidi, con il passare del tempo, spalmando creme prescritte, queste si sono ritirate, e mi sono ritrovato il glande più chiaro, ma con la punta arrossata, ho eseguito controlli, ma i medici che mi ha visitato mi ha detto che era tutto normale, che molto probabilmente ero anemico, ed il rossore era dovuto o al fatto che la punto potesse strofinare contro lo slip o che il sangue arrivasse in quel punto. ho fatto un prelievo del sangue, dove ho riscontrato di avere poco ferro.. ho anche avuto un mollusco contagioso nell'interno coscia, che ho tolto immediatamente.io vivo con il terrore di aver contratto qualcosa, il glande è rimasto chiaro e la punta è rimasta più colorita rispetto al resto.lei cosa mi può consigliare?
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

 Buongiorno

i sintomi descritti non hanno nulla a che vedere con MST. In ogni caso avendo avuto dei rapporti a rischio e visto il suo stato di anzia le consiglio di eseguire sierologie per hiv, epatite B e sifilide.

Cordiali saluti

Risposto il: 02 Dicembre 2014