Salve cari dott. sono un ragazzo di 31anni ed ho

Salve cari Dott. Sono un ragazzo di 31anni ed ho subito giorno 5 un intervento di frenulotomia e plastica in quanto il frenulo era estremamente corto provocando eiaculazione precoce e troppa sensibilità! premetto che ho anche una ipospadia anteriore glandulare che non mi comporta nessun fastidio nelle minzioni!Uscito dall'ospedale mi è stato consigliato di scapperllarlo pochissimo solo per posizionare gentamicina crema.Dopo 3 giorni sono andato a visita di controllo il quale si presenta con + pretuberanze ed il Dott. mi riferisce che è tutto ok! 15 giorni dopo mi son caduti tutti i punti e riesco con un pò di aderenza a scapperlarno ma non in erezione in quanto il prepuzio risulta molto stretto, da qui ho notato che ancora parte del prepuzio è attaccata al glande lateralmente ma la cosa + grave è che la plastica ha preso forma dell'uscita dell'uretra...tipo a BANDIERA! esteticamnete è troppo brutto quindi son andato subito dal Dott. a farlo visionare, il quale mi riferisce che si è formata una aderenza,una cicatrizzazione della stessa plastica.Tutto ciò non è stato di mio gradimento ma purtroppo è capitato ed ho cercato rimedi. Il Dott. mi ha consigliato di mettere della connettivina crema e di vedere cosa succede e se non sono soddisfatto di rioperami ad inizio settembre perchè non può andare ad incidere subito quel lembo in quanto si potrebbe toccare l'uretra!Sinceramente non mi và di aspettare tutto questo tempo e vorrei ascoltare qualche altro consiglio. In attesa vorrei porvi una domanda, se invece di mettere la connettivina mettessi su quel punto la crema Noruxol riuscirebbe a sciogliere quella aderenza che si è formata o farei solo danno? sinceramente a questo punto stò optando per una circoncisione totale sempre se me la effettuano prima possibile tanto ormai l'estate me la son rovinata perchè non mi farei mai vedere da una donna combinato in questa maniera.Spero che sia stato chiaro nel descrivere la situazione e sò che un consiglio online è poco valutabile(potrei inviare qualche foto)In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e capisco la situazione ma purtroppo senza poterLa visitare e vedere il tutto mi creda e' impossibile esprimerte un giudizio. Pertanto si rivolga ancora al Collega che ha eseguito l'intervento chirurgico.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 10 Giugno 2013