Salve caro dottore, dopo aver fatto le analisi

Salve caro dottore, dopo aver fatto le analisi dalle quali sono risultati aumentati il valore delle transaminasi e aver eseguito una ecografia mi è stata diagnosticata una Steatosi epatica. le volevo domandare ora, elencandole i valori: got 35 U/l fino a 37; gpt 60 U/l fino a 40; Fosfatasi Alcalina 142 mU/mL val. rif. 80-306; gammaGT 17U/l val. rif. 8/50. ho anche la Ferritina + alta ossia: Ferritina 382 ng/ml val. rif. 18-370. le volevo pure domandare ho anche la Creatinina alta: creatinina 1.40 mg/dl val. rif. 0.7 -1.20 (svolgo comunque attività fisica 3 giorni a settimana per circa 1 ora ogni volta). Sono in regime dietetico? Ma la verdura la posso mangiare oppure devo anche qui limitarmi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è nessuna necessità di limitare l’assunzione di verdure, nel suo caso. La dieta che conviene seguire dovrà essere una dieta regolare, evitando l’assunzione di bevande alcoliche. Se le alterazioni epatiche persistono, si dovrà valutare l’opportunità di eseguire una biopsia epatica per un esame istologico col quale si potrà verificare l’eventuale presenza ed entità di danno epatico.
Risposto il: 23 Marzo 2006