Salve, che responsabilità legale possono avere i

Salve, che responsabilità legale possono avere i diretti familiari di un paziente deceduto per infarto se sottovalutando il problema hanno preferito condurre il paziente in ospedale (con mezzi propri) solo due ore dopo il primo dolore? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono un medico legale, ma penso che la procedura adottata non possa comportare alcuna responsabilità legale. Chiaramente bisognerebbe conoscere meglio l’andamento dei fatti, ma oltretutto un tempo di due ore è tale da permettere di porre in atto con il massimo dell’efficacia qualsiasi intervento di rivascolarizzazione oggi eventualmente indicato.
Risposto il: 01 Luglio 2004