Salve, chiedo informazioni circa la presenza di

Salve, chiedo informazioni circa la presenza di centri specialistici per la cura del colangiocarcinoma in Italia. Mia nonna ha 79 anni ed è affetta da neoplasia maligna epiteliale a primitività epatica a verosimile insorgenza dai dotti biliari ( tipo colangicarcinoma), ma non presenta ancora nessun sintomo ( ittero, astenia, diminuzione del peso corporeo..). Non ha ancora fatto la colangiografia e vi chiedo se esistono nuove e migliori tecniche palliative oltre quella che implica l'inserimento di protesi di plastica o metalliche per il drenaggio biliare. Resto in attesa di vostre notizie. Cordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo un ottimo Centro di chirurgia del fegato, che si trova a Torino, presso l’Ospedale “Le Molinette” e fa capo al Professor Mauro Salizzoni.
Risposto il: 21 Dicembre 2007