Salve sono filippo, ho fatto un tatuaggio nel1996

salve sono Filippo, ho fatto un tatuaggio nel1996 circa, l'epatite c si può manifestare dopo dieci dodici anni? e da qualche tempo che ho dei disturbi zona ipocondrio destro, ho fatto un'ecografia con mezzo di contrasto. Intanto mi hanno diagnosticato 5 angiomi il più grande circa 22mm. se potete darmi qualche delucidazione in merito, dato che aspetto l'esito dell'esame hcv. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo l'epatite C si può manifestare, in termini di alterazioni delle aminotransferasi, anche dopo dieci-dodici anni. Tuttavia i disturbi che avverte in zona ipocondrio destro non sono rappresentativi di una patologia epatica. Così pure gli angiomi non sono da correlare ad una eventuale malattia epatica da HCV.
Risposto il: 04 Febbraio 2008