Salve, circa due mesi fa, ho fatto delle analisi

Salve, circa due mesi fa, ho fatto delle analisi del Sangue di routine. Tutti i valori erano nella norma, ad eccezione delle Transaminasi che sono molto alte: gpt 131 U/L e got 205 U/L. A quel punto ho ripetuto le analisi con transaminasi scese a got 45 U/L e gpt 70 U/L ma con gamma gt a 150. Ho effettuato allora test dell'Epatite (positiva la A e positivo citomegalovirus) e mi sono messo in cura da un infettivologo, che suppone un'intossicazione alimentare o farmacologica. Ho appena ripetuto le analisi e risultano ancora transaminasi alte (got 42 U/L e gpt 99 U/L ), gamma GT elevato (170) e bilirubina alta (dir 0.8, tot 1.6) pur avendo mantenuto una dieta strettamente controllata negli ultimi due mesi e non avendo assunto farmaci. In compenso adesso risulto positivo anche alla mononucleosi. Questi valori tuttora elevati, sono stati per me una sorpresa. A cosa potrebbero essere dovuti? Vi ringrazio della risposta. Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per l’infezione da Mononucleosi può giustificare l’aumento delle aminotransferasi. Tuttavia va valutato il quadro clinico complessivo.
Risposto il: 05 Settembre 2006