Salve, circa un anno fa ho fatto delle analisi (le

Salve, circa un anno fa ho fatto delle analisi (le prime della mia vita) senza avere alcun problema sintomatico. E' risultato un valore di gamma gt pari 281 e Transaminasi poco superiori al valore limite. Ripetuti gli esami la gamma gt era a 400 e transaminasi circa doppie ai valori massimi. Fatto esame per Epatite e citomegalovirus è risultato negativo per l'epatite ma positivo per il CTV. Fatto ecografia addome e risultato calcolo nella colecisti. Fatta Colecistectomia (in laparoscopia) in aprile 2005. Ripetuti esami a distanza di mesi (colpa mia, ma non ho mai avuto alcun tipo di sintomo) il risultato è: gamma gt 617 e transaminasi 240. Continuo a non avere alcun disturbo, ma sono logicamente preoccupato. Mi è stata consigliata una visita presso un infettivologo, sono in attesa dell'appuntamento (tra una settimana). Mi può dare un parere? La ringrazio molto,
Alessandro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che fornisce sono troppo scarsi per poter esprimere una opinione in merito al suo problema, che appare comunque complesso. E’ necessario che si sottoponga ad accertamenti di approfondimento tra cui riteniamo utile la biopsia epatica.
Risposto il: 14 Dicembre 2005