Salve! circa tre mesi fa, per una normale visita

Salve! Circa tre mesi fa, per una normale visita medica, mi fu diagnosticata una presunta ipertensione arteriosa di 1° grado, smentita da esame holter pressorio 24 h con presentava valori medi pari a 125/75. Inoltre mi prescrissero un ecg risultato negativo e in quella visita mi trovarono un soffio sistolico eiettivo 2/6. Dopo tre mesi sono sempre preoccupato, nonostante mi sia stato detto di non farlo, e per pura conbinazione mi sono misurato la pressione che era 145/70. La mia domanda è: posso essere sicuro degli esami che ho fatto? E' possibile che sia solo ansia? Ringrazio anticipatamente Marco
Risposta del medico
Paginemediche
Direi tutto bene. Se in famiglia di sono casi di ipertensione, meglio controllare la pressione ogni tanto. Considerato il soffio vale la pena di eseguire anche un ecocardiogramma
Risposto il: 19 Marzo 2007