Epatite B e valore hbs, vaccinarsi?

SALVE, con questi risultati: hbs negativo hav igm negativo, hbc (antigene core hbv) positivo, hbc igm negativo hbe igm negativo, hbs igg 0, hcv igg negativo... proteine 30, biliru. tot.1.20 ci si puo vaccinare? gli esami sono di fine ottobre, il possibile contagio è avvenuno nei primi di agosto! in che stato mi trovo? son infetto? posso rimanere infetto in futuro!? una persona infetta puo avere rapporti non protetti anche orali con una persona vaccinata senza trasmetterle il virus? ho un arrossamento al glande da un mese, appare rugoso, puo essere collegato all'epatite b o con queste analisi? grazie meritate un premio... ciao.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBc induce a non consigliare la vaccinazione anti-epatite B, essendo già avvenuto il contatto col virus B nel passato. Per conoscere con certezza lo stato di infezione (contagiosità) è necessario che esegua il test HBV-DNA in PCR. L’epatite B può essere trasmessa attraverso i rapporti sessuali. Mentre le lesioni ai genitali non sono verosimilmente in relazione all’eventuale epatite B.
Risposto il: 21 Novembre 2006