Salve, cosa è un fibrosteoma del dorso? ho fatto

Salve, cosa è un fibrosteoma del dorso? Ho fatto una RM, l'indagine è stata eseguita con tecnica di acquisizione SE TSE utilizzando sequenze atte ad ottenere immagini pesate in T1 e T2 aecondo piani di scansioni assiali, sagittali e coronali. E' stata diagnosticata in corrispondenza della regione sottoscapolare destra in stretta contiguità con la parete toracica la presenza di una formazione grossolanamente triangolare iperintensa in tutte le sequenze utilizzate con abbattimento del segnale nelle sequenze SPIR, di circa 3 cm di diametro massimo. L'alterazione descritta da condurre in prima IPOTESI a fibrosteoma del dorso con grossa componente adiposa. Non alterazioni delle rimanenti strutture esaminate. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La diagnosi, radiologica, riguarda una malformazione più che una lesione evolutiva; l’impressione è che si tratti di una lesione comunque benigna che va seguita nel tempo.
Risposto il: 08 Maggio 2006