Salve,cosa vuol dire dopo aver effettuato un

SALVE,COSA VUOL DIRE DOPO AVER EFFETTUATO UN ANTIBIOGRAMMA GERME ISOLATO PROTEUS, CARICA BATTERICA 10^6 CFU/ML LEUCOCITI/MICROLITI 500 , LEUCOCITI PER CAMPO MICROSCOPICO NUMERSI , CRISTALLI NUMEROSI FOSFATO TRIPLO ,FLORA BATTERICA ALTA CARICA.lL DOTTORE MI HA PRESCRITTO CIPROXIN 500 PER 8 GIORNI OGNI 12 ORE E BIOSYMPA PRIMA DEI PASTI.A cosa è dovuto questo problema???Distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, da quello che mi scrive non mi dice a che cosa sia relativo l'antibiogramma, penso comunque ad un esame delle urine che mette in evidenza una infezione urinaria da PROTEUS. Esegua la terapia prescritta dal collega, penso in base all'ABG e terminata la cura attenda circa 7 gg. e ripeta l'esame delle urine con urinoc. ed abg al fine di valutare se l'infezione dopo la cura antibiotica sia stata debellata. Cordiali saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 09 Maggio 2011