Salve, da circa 2 anni ho degli episodi di

Salve, da circa 2 anni ho degli episodi di tachicardia, in un caso con sincope, la settimana scorsa sono andato al pronto soccorso e mi hanno riscontrato 230 battiti al minuto e la pressione arteriosa di 90 la massima e 60 la minima. I medici hanno riscontrato che dipende da flutter atriale tipico cardiovertitosi con profanone e.v. Volevo chiedervi in cosa consiste e come può essere risolto il problema. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Paginemediche
L’aritmia descritta merita la visione dell’elettrocardiogramma che lei ha eseguito durante la crisi. La comparsa di un Flutter atriale impone la ricerca della diagnosi di origine. Di consueto le cause principali sono la malattia valvolare mitralica, la cardiopatia ischemica e la cardiopatia ipertensiva.
Risposto il: 30 Gennaio 2007