Salve, da circa 2 anni mi alleno in palestra sul

salve, da circa 2 anni mi alleno in palestra sul tappeto con il cardio ad una frequenza di circa 155 bpm. l'ultima volta improvvisamente i battiti mi sono aumentati di colpo fino a 163 bmp. Puo esserci qualche disturbo che puo causare questo aumento improvviso dei battiti? di recente ho eseguito un elettrocardiogramma sotto sforzo e un ecocardiogramma tutti con estito negativo.
Risposta del medico
Paginemediche
è possibile che si sia trattata di una breve fase di aritmia poi spontaneamente risoltasi. Se ha eseguito ecg da sforzo ed eco negativi non ne tenga conto. Se si ripresenta consiglierei di eseguire un ECG dinamico di Holter per 24 ore
Risposto il: 27 Febbraio 2008