Salve, da circa 2 mesi mi sono accorto di avere un

Salve, da circa 2 mesi mi sono accorto di avere un Linfonodo ingrossato di forma allungata e abbastaza duro e mobile (riesco a prenderlo con le dita e a spostarlo e alzarlo) a livello del collo verso il basso a destra. il linfonodo è sempre uguale e me ne sono accorto per caso anche perchè non mi fa male. Il medico mi ha detto che non è niente ed è apparso in seguito ad una piccola infezione e probabilmente me lo dovro' tenere cosi' per sempre. Dopo le mie insistenze mi ha prescritto analisi del sangue completi + Emocromo e un'ecografia. Le analisi sono perfette in tutto e l'emocromo anche. L'ecografia mostra una formazione allungata di lunghezza 15mm con seno lifatico ben visibile e regolare. Insomma anche l'ecografista mi ha detto che posso stare tranquillo. Alcuni giorni fa il linfonodo mi sembrava in remissione e quindi piu' piccolo ma poi ho preso l'Influenza ed è tornato delle solite dimensioni. Posso stare tranquillo o devo fare altre analisi dato che sto bene? grazie anche della precendente risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
In base a tutto quello che ha descritto ritengo possa stare tranquillo; si tratta di un linfonodo reattivo come capita spesso.
Risposto il: 25 Gennaio 2005