Salve da circa 2mesi ho problemi di digestione mi

Salve da circa 2mesi ho problemi di digestione Mi capita continuamente di aver bruciore alla bocca dello stomaco fitte alla pancia e continui rutti anche appena sveglia...Ho detto tutto ciò al mio medico di famiglia il qual'è mi ha dato limpidex da assumere la sera ma nessun miglioramento...Secondo il suo parere dovrei fare qualche esame specifico?
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 carissima

occorre innanzitutto capire se ci sono fattori che possono peggiorare i sintomi tipo.

- consumo di farmaci anti-infiammatori
- fumo, alcool, etc..

Appena appurato questo occorre rafforzare la cura con il dosaggio pieno del farmaco che già sta facendo, con l'aggiunta di antiacidi locali.

a completamento diagnostico:

- ecografia addome

- eventuale gastroscopia se i sintomi persistono.

cordialmente

Risposto il: 09 Febbraio 2015