Salve sono una ragazza di 24anni,e da circa 2mesi

Salve sono una ragazza di 24anni,e da circa 2mesi soffro di alcuni disturbi che mi fanno vivere male..ho dei dolori nello stomaco che salgono fino al seno poi nella spalla e dietro alla testa.di natura sono ansiosa e alcune volta mi capita un senso di addormentamento dello stomaco e del petto..sono stata ricoverata in ospedale 2 volte e ho fatto l'elettrocardiogramma diverse volte è risultato negativo,poi ho iniziato ad avere dei trmori al braccio sx e alla gamba e i dottori a questo punto mi hanno fatto fare una risonanza magnetica con contrasto,e anche li tutto a posto...quando mi prendono questi dolori mi porta anche problemi con il respiro,mi sento mancare l'aria.i mdici dell'ospedale mi hanno detto che il mio problemi è l'ansia però io non so cosa pensare...lei cosa mi consiglia?cordialmente saluto
Risposta del medico
Paginemediche
E’ molto probabile che si tratti di somatizzazione di uno stato d’ansia. Le probabilità che una donna della sua età, abbia un infarto sono pressoché nulle. In ogni caso per avere la sicurezza di una origine non cardiaca dei suoi sintomi potrebbe sottoporsi ad un test ergometrico (prova da sforzo). Potrebbe essere utile escludere anche un disturbo gastrico rivolgendosi ad uno specialista.
Risposto il: 11 Novembre 2008