Salve, da circa 10 anni mi hanno diagnosticato un

Salve, da circa 10 anni mi hanno diagnosticato un wpw ma non ho avuto crisi parossistiche di tachicardia, spesse volte sento come un colpo al petto e poi mi sento mancare ma credo siano extrasistoli, voi cosa dite? volevo sapere se avere una onda t negativa in v1 v2 è cosa normale per un wpw. il mio cardiologo non l'ha mai attenzionata eccetto dopo l'ultimo controllo a seguito della morte improvvisa di mio fratello di 39 anni. nessuna autopsia, mi parla di wpw, poi di possibile brugada, non ho più capito ma posso avere sia il wpw che il brugada, oppure ho solo il wpw e l'onda t negativa è normale?
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che la cosa migliore per lei sia di parlare chiaramente con il suo cardiologo della sua patologia: data la morte improvvisa di suo fratello il suo caso deve essere chiarito senza incertezze. Sarà lo stesso cardiologo, se non ne fa già parte, ad indirizzarla in uno dei centri altamente specializzati in aritmologia, che sono presenti in tutte le regioni italiane, per una consulenza più precisa.
Risposto il: 02 Ottobre 2006