Salve, un anno fà mi hanno diagnosticato un

Salve, un anno fà mi hanno diagnosticato un ostium primum con un diametro di 2,5cm. solo che ancora non mi sono voluta operare per paura di dover subire un intervento a cuore aperto . volevo sapere se ci sono altri rimedi oltre all'operazione e se posso praticare sport. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’attività sportiva non è indicata nella sua condizione. Manca, nella sua descrizione, qualsiasi riferimento alla valvola mitrale, spesso anch’essa con qualche alterazione. Credo che l’intervento chirurgico possa essere la giusta soluzione.
Risposto il: 24 Novembre 2006