Salve, da qualche giorno riscontro dei valori

Salve, da qualche giorno riscontro dei valori bassi di pressione sistolica (da 115 a 125) e la pressione diastolica piuttosto alta (da 90 a 95). Cosa sta a significare il fatto che c'è poco scarto tra le due pressioni? Possono rappresentare un indicatore di qualche patologia seria? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Onestamente mi sembrano un po’ troppo elevati i valori di pressione diastolica rispetto alla sistolica (del tutto normale). Non vi sono problemi di misurazione? Se la misurazione è fatta con apparecchi automatici potrebbero esserci dei rilievi non corretti, provi a farsela misurare dal suo medico.
Risposto il: 07 Novembre 2008