In apparente stato di salute,riscontro di valori

In apparente stato di salute,riscontro di valori alti di CPK=364(VN=24-195)con CPKMB nella norma,rimasti invariati sostanzialmente nel controllo a 20 gg. dopo sospensione dell'unico farmaco assunto (Lansox 30 mg 1 cp sera)con regolarità da tre anni consecutivi per reflusso gastroesofageo(il gastreoenterologo interpellato non riferisce effetti collaterali da Lansoprazolo).Pregresso strappo muscolare con parziale lacerazione dei mm.gemelli gamba sx(circa 6 anni fa) in sogg. che non pratica alcuno sport.Quali indicazioni?Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi sembra possibile altra ipotesi che l’aumento del CPK (per altro non eccessivo) sia di origine muscolare. Ha fatto comunque sforzi il giorno prima dell’esame? O iniezioni intramuscolari? In ogni caso lo ricontrolli, potrebbe anche essere un errore di metodica.
Risposto il: 12 Novembre 2008