Da tre anni casualmente riscontro hcv con valori

Da tre anni casualmente riscontro HCV con valori epatici nella norma. nel controllo di gennaio i valori epatici risultano alteratissimi (alt 600/got 328/gamma gt 120) altri valori normali. Ricerca tipo Virus - genoma 2 - in attesa Terapia interferone ferritina alterata 286. Chiedo posso sottopormi a terapia? Quali risultati? e se ricorressi a cure omeopatiche? Il mio stato di salute attuale è ottimo, tutti gli altri valori sono nella norma. Non bevo, nè fumo e sono in menopausa da due anni circa. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza del genotipo HCV di tipo 2 rende altamente probabile l’efficacia della terapia con IFN+RBV, che, quindi, va caldamente raccomandata, anche senza preventiva effettuazione di biopsia epatica. Non è nota l’efficacia delle cure omeopatiche.
Risposto il: 11 Luglio 2005