Salve, da qualche mese a questa parte ho un

Salve, da qualche mese a questa parte ho un problema alla mano dx, all'inizio pensavo fossero geloni ma a distanza di qualche settimana le dita della mano si sono gonfiate eccessivamente e, su consiglio del mio medico, ho fatto delle analisi. Da queste è risultata la VES alterata (prima ora 24-seconda ora 40-indice di katz 22). Il medico mi ha prescritto del cortisone da prendere per 6 giorni. Si tratta di reumatismi? Di artrosi? Grazie per l'attenzione e per il servizio che offrite.
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Difficile definire se si tratta di artrite o di processo infiammatorio/settico dei tessuti periarticolòari in base a quanto affermato. La terapia va bene
Risposto il: 13 Febbraio 2007