Tampone vaginale positivo a Escherichia coli

Salve, da qualche mese a questa parte ho un forte bruciore e prurito intimo con perdite bianche/gelatinose. Mi è stata prima prescritta una cura per candida ed in seguito ad un tampone positivo a Escherichia coli, la mia ginecologa mi ha prescritto 3 giorni di ciproxin e ovuli cleocin. Sono passate 2 settimane dalla fine della cura e di nuovo ho tutti i sintomi... La ginecologa non mi risponde e la mia dottoressa è assente per una grave malattia. Mi sono recata ieri in farmacia, disperata dal prurito intimo e la farmacista mi ha dato meclon ovuli e consigliato fermenti lattici... Non so più cosa fare, può darmi un consiglio? Grazie.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Faccia pure il Meclon la sera per 7 giorni, associato al Dicoflor Elle, 2 c al dì per 15 giorni. Cerchi di regolarizzare la funzione intestinale, beva tanta acqua, non si lavi troppo ed eviti indumenti stretti o collants.

Risposto il: 27 Gennaio 2020