Salve.. da qualche settimana accuso dei dolori al

salve.. da qualche settimana accuso dei dolori al petto (parte del cuore) che durano una frazione di minuti ma talmente forti da lasciarmi senza fiato. mi preoccupo perchè fumo da 5 anni e anche tanto.. nn so se si tratta davvero come il dottore di famiglia mi ha detto di un colpo di aria fredda o se devo preoccuparmi.. anche perchè mi agito facilmente quando mi fa male perchè ho paura che si tratti di qualcosa di grave.. il dottore mi ha consigliato di nn fare controlli perchè nn è il caso.. cosa mi consiglia di fare? la ringrazio anticipatamente.. cordiali saluti!
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di smettere di fumare, ed alla svelta. Per quanto riguarda il dolore, è assolutamente atipico per una genesi cardiaca; tenga presente che la sua fascia di età è raramente colpita da malattia coronarica.
Risposto il: 25 Novembre 2008