Salve, da tre anni ho avuto una riscontro di

salve, da tre anni ho avuto una riscontro di elevate transaminasi (la gpt è sempre stata dai 70 ai 100) e steatosi epatica grado lieve moderato. l'innalzo della gpt è dovuto alla steatosi stessa? o è dovuto all'utilizzo cronico che faccio di antistaminico (levocetirizina 2,5 mg/die, tutto l'anno), nonostante mi abbiano detto che non dovrebbe avere effetti sul fegato? credo di seguire una dieta normale, non bevo e fumo poche sigarette al giorno. grazie Enrico
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'aumento della GPT può essere dovuto alla steatosi stessa, meno probabile il collegamento con il farmaco anti-istaminico.
Risposto il: 16 Ottobre 2008