Salve, il problema che riscontro da un paio d'anni

Salve, il problema che riscontro da un paio d'anni è che ogniqualvolta ho rapporti non protetti, ho dolore dovuto alla comparsa di piccoli tagli sul frenulo a causa della trazione che avviene durante la fase penetrazione. Per tale motivo ogni volta son costretto "a stare a riposo" per almeno 3 giorni, prima di avere un altro rapporto. La prevenzione a questo "fastidio" consiste nel lubrificare il tutto o utilizzare il preservativo. Un anno fa mi capitò di andare privatamente per un controllo di routine da un andrologo e gli raccontai sommariamente la situazione e mi rispose di andare in un ambulatorio in quanto lui non effettuava questi tipi di interventi. Così sono andato da un urologo nel pubblico, che mi ha prescritto invece delle capsule contenenti una crema all'elastina da applicare sul frenulo per tot giorni, senza alcun risultato. Successivamente non ho effettuato più alcuna visita perchè mi sono sentito scoraggiato dopo che il medico ha ritenuto che il frenulo non fosse fibroso e che non avessi una forma fimosi e pertanto un intervento sarebbe stato inutile. Bene, ad oggi mi sono accorto che la situazione è peggiorata nel senso che ogni volta le lacerazioni diventano piu' visibili, per non parlare del fattore psicologico e della paura di aver rapporti non protetti e farmi male. Potete consigliarmi una struttura seria in zona Bari o darmi gentilmanete qualunque altro tipo di consiglio utile? Grazie in anticipo!
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che vmi scrive sembrerebbe che possa avere un frenulo breve ; in questa situazione l'intervento chirurgico di frenulo plastica e' la migliore cosa da fare.

Distinti saluti

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 14 Marzo 2012