Salve, da tre anni mi hanno riscontrato

Salve,
da tre anni mi hanno riscontrato l'Ipertiroidismo e sono riuscita gradualmente a riportare i miei valori ormonali alla normalità(esami dell'otto marzo 2006)assumendo da un'anno una pastiglia di tapazole e mezza di eutirox da 50 mg al dì.
Avevo tachicardia essendo un tipo anche molto ansioso,il mese scorso però, in concomitanza con un forte periodo di Stress , ho avvertito un disturbo cardiaco che il mio medico ha identificato come extrasistoli(è successo tre volte nel mese di aprile:due volte appena
appena entrata nel letto e una di pomeriggio durata per tutto il giorno),sento un battito più degli altri sotto il seno sinistro e in gola fastidiosissimo.
Inoltre vorrei aggiungere che da circa un anno svolgo Attività fisica mai svolta precedentemente,ho effettuato l'ultima visita cardiologica(epg) nel novembre 2004 (nessuna anomalia).
Vorrei gentilmente sapere tutti gli esami(anche quelli sotto sforzo)da effettuare per stare tranquilla soprattutto per le extrasistoli.
Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Avere extrasistoli è cosa frequente in persone che hanno problemi tiroidei. Di solito queste extrasistoli non hanno alcun significato clinico. Comunque sia è utile che lei si faccia un controllo cardiologico. Talvolta le extrasistoli passano assumendo per qualche periodo ansiolitici; altre volte invece si usano con successo basse dosi di beta bloccante. In ogni modo un cardiologo saprà darle i consigli più adeguati al suo caso.
Risposto il: 09 Maggio 2006